Corso di Perfezionamento in Wine Business presso l’Università di Salerno

Eccomi di nuovo qui di ritorno, col libro ormai quasi finito, a segnalare un nuovo corso in partenza. E’ il corso di perfezionamento in Wine Business organizzato dall’Università di Salerno e l’obiettivo di formare “figure professionali esperte nell’economia, nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo.” Il corso in partenza a ottobre 2011, salvo visite alle aziende vitivinicole si terrà a Fisciano (SA) presso la Facoltà di Economia – Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Università di Salerno.

Per essere ammessi bisogna avere come requisito minimo una laurea triennale, e operare già nel settore o essere interessati a lavorare nel settore del vino – inclusa l’attività di consulenza, di organizzazione di eventi, e la formazione. Il Corso sarà svolto in collaborazione con l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università degli Studi di Salerno e con l’AIS – Associazione Italiana Sommeliers – Campania, l’Associazione Nazionale Città del Vino, Associazione GoWine.
La durata del corso è di 100 ore suddivise in 25 lezioni di 4 ore ciascuna, dal 20 ottobre fino al 17 febbraio del prossimo anno, con lezioni il giovedì e venerdì, per chi studia e lavora insieme. Le lezioni includeranno docenze teoriche (tra i docenti ci sarò anche io), interventi di aziende vitivinicole e una parte dedicata alla degustazione dei vini con un degustatore ufficiale dell’AIS Campania.
Al corso sono ammessi fino a 100 allievi e la quota di iscrizione è di 600 euro.
Attenzione: le domande di iscrizione (non è previsto colloquio) devono giungere entro il 16 settembre alle ore 12!

Per tutti gli altri dettagli vi invito a consultare la pagina dedicata sul sito dell’ateneo.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*