Vinitaly per gli appassionati di marketing

Come consueto ecco il post che raccoglie gli appuntamenti che più potrebbero interessare a chi segue queste pagine. Io di sicuro parteciperò  a uno di questi – debitamente evidenziato, chissà perché… In generale gli argomenti mi sembrano piuttosto interessanti: dai nuovi trend del consumo ai vini a ridotto contenuto di alcol al tappo a vite.

Giovedì 7 aprile

Venerdì 8 aprile

  • 2001-2010. I dieci anni che hanno cambiato il mondo del vino. Per l’Italia un futuro di sfide. Studio Rabobank. Sala Puccini Centro Congressi Arena tra pad 6 e 7 ore 10 organizzato da Confagricoltura.
  • Dalla vigna allo scaffale, l’impegno della filiera per superare la crisi. Sala Vivaldi Centro Congressi Europa ore 1030 organizzato da Vinitaly in collaborazione con Symphonyri Gourp
  • I pregiati vini neozelandesi con i tappi a vite: una storia di successo. Sala Respighi 1° Piano Palaexpo ore 1400 organizzato dal Consolato Generale Nuova Zelanda.

Sabato 9 aprile

  • Nuovi progetti e strategie per la comunicazione e la diffusione del vino italiano. Sala Stampa 2° Piano Palaexpo ore 1530 organizzato da AIS e WSA.

Domenica 10 aprile

E per finire, “fuori concorso”, segnalo anche questo, ma non dico altro…

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

3 comments

Noooooooooo!!!! Ma gli appuntamenti più belli li fanno quando io non ci sono! Specialmente quello di domenica 10! Me tapina, ho l’ingresso per il solo 9 aprile! 🙁

..quasi quasi!
Farò del mio meglio per recuperare un ingresso, anche perchè non basterà di certo una sola giornata per visitare tutte le cantine che mi interessano!

Finger crossed!! 😉

Lascia un commento

*