Dall’analisi SWOT al piano di comunicazione

copertina webinar dall'analisi swot al piano di comunicazione

Lunedì 8 febbraio, un webinar gratuito di 60 minuti per iniziare a pianificare il lavoro partendo da due strumenti indispensabili e spesso trascurati.

Gli argomenti del webinar

In questo webinar parleremo di due dei principali strumenti usati per il marketing online e offline vedendo come arrivare dall’analisi SWOT al piano di comunicazione.

Alla base di una qualsiasi strategia, digital e non, c’è sempre uno strumento: l’analisi SWOT. Questa matrice, dove la sigla sta per strengths, weaknesses, opportunities and threats, vale a dire punti di forza e punti di debolezza, opportunità e minacce, dovrebbe essere sempre il punto di partenza. Vedremo come applicarla alle aziende del vino, sia per il prodotto, che per l’enoturismo. E vedremo come arrivare dalla matrice SWOT al piano di comunicazione, onilne e offline.

Il webinar avrà la durata di 50 minuti più dieci per qualche domanda.

Lunedì 8 febbraio 2021
18.00-18.50 – webinar
18.50-19.00 – Q&A

Per registrarti, clicca su questo link.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*