E’ con grandissimo piacere che vi segnalo la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Wine Business che si terrà a Fisciano, presso l’Università di Salerno, a partire dal mese di novembre. Della prima edizione avevo già avuto occasione di parlare qui e qui.

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali altamente esperte nell’economia, nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo, persone che al termine del corso, di durata annuale, siano “realmente capaci di sviluppare progetti e programmi vitivinicoli correttamente ispirati alla cultura d’impresa e consapevolmente orientati alla creazione di valore economico”. Il corso, come l’anno passato, avrà la durata di 100 ore suddivise in due incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno. Una formula pensata per chi dovrà comunque seguire i propri impegni lavorativi durante il corso. Il corso, come l’anno passato, vede la collaborazione dell’AIS, di Go Wine, dell’Osservatorio dell’Appennino Meridionale e di Città del vino, ma, novità di questa edizione, anche dell’Enoteca Provinciale di Salerno e di IKEA. Oltre alla parte teorica saranno previsti anche incontri con le aziende che racconteranno la loro esperienza. Quanto a me, sarò presente nuovamente, e con grande entusiasmo, come docente ovviamente nell’ambito del modulo di marketing e comunicazione.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 5 ottobre 2012. La tassa di ammissione ammonta a 600 euro. Per qualsiasi dettaglio, vi invito a scaricare il bando ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *