A questo punto direi che è ufficiale

Rientro dalle vacanze per annunciare finalmente in modo ufficiale l’uscita del mio primo libro sul vino. Oh yes, è proprio così. Qualcosa l’avevo già accennata nel corso di questi mesi, ma ora che è tutto fatto, ora che se ne inizia già a parlare, ecco qualche dettaglio in più. Il libro si intitola Il vino a Roma, Guida alle migliori aziende vitivinicole del Lazio e ai locali in cui bere bene nella Capitale, (di marketing non parlerò, insomma) e uscirà questo mese per Castelvecchi Editore. Fa parte della collana Centocittà – Narraguide e infatti rispetto alle tante guide che ci sono già in giro qui i locali e le aziende saranno più “raccontati”. Una sorta di docufiction del vino. La voce fuori campo è la mia, quella con cui scrivo questi post e in particolare le enoteche le ho raccontate come se si trattasse di un diario di viaggio, inserendo qualche aneddoto qui e là, pensando non solo all’esperto ma anche a chi al vino si sta avvicinando solo ora, magari timidamente.  Spero di poter pubblicare a breve anche la copertina! 🙂

Questo articolo è disponibile anche in: Italian

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

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