A questo punto direi che è ufficiale

Rientro dalle vacanze per annunciare finalmente in modo ufficiale l’uscita del mio primo libro sul vino. Oh yes, è proprio così. Qualcosa l’avevo già accennata nel corso di questi mesi, ma ora che è tutto fatto, ora che se ne inizia già a parlare, ecco qualche dettaglio in più. Il libro si intitola Il vino a Roma, Guida alle migliori aziende vitivinicole del Lazio e ai locali in cui bere bene nella Capitale, (di marketing non parlerò, insomma) e uscirà questo mese per Castelvecchi Editore. Fa parte della collana Centocittà – Narraguide e infatti rispetto alle tante guide che ci sono già in giro qui i locali e le aziende saranno più “raccontati”. Una sorta di docufiction del vino. La voce fuori campo è la mia, quella con cui scrivo questi post e in particolare le enoteche le ho raccontate come se si trattasse di un diario di viaggio, inserendo qualche aneddoto qui e là, pensando non solo all’esperto ma anche a chi al vino si sta avvicinando solo ora, magari timidamente.  Spero di poter pubblicare a breve anche la copertina! 🙂

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

11 comments

Tanto e’ durata l’attesa che stavo quasi per investigare la sede legale di Marketing del Vino. Complimenti Slawka!

Siamo curiosissimi di leggere questo diario di viaggi capitolini e al contempo di scoprire qualche anteprima…

Dopo questa meravigliosa notizia, credo proprio che iniziero’ a incamminarmi verso la Capitale…la voglia di passeggiare con guida alla mano e rilassarmi, tra una via e l’altra, un museo e una mostra, in soste golose e’ proprio tanta!

Ragazzi, grazie a tutti. Scusate se rispondo solo ora ma ieri ero nel pieno di altri festeggiamenti ancora :)))
Crepi il lupo e quanto all’acquisto online, state certi che appena ho tutto vi segnalo dove e come.

Lascia un commento

*