Intercettata da un tweet di Tirebouchon di ieri mattina, ecco questa nuova linea di prodotti che contiene, fra gli altri, anche una crema a base di uve di Lambrusco. Che l’uva abbia effetti ossidanti si sapeva, che fosse usata per le creme pure – la prima azienda a farne un lancio più importante è stata la Lancome all’inizio degli anni 2000 – ma questo progetto è innovativo perché raccoglie dei prodotti certificati, in partnership con Slow Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali
della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox srl. Il nome del marchio in effetti richiama il noto slogan della L’Oréal (stesso gruppo della Lancome), e si chiama IOMIAMO: messaggio chiaro, c’è poco da spiegare. Grazie alla nuova biotecnologia utilizzata per i prodotti IOMIAMO aumenta l’efficacia del prodotto, in quanto vi è una maggior percentuale di principio attivo; aumenta la sicurezza del prodotto, non essendo utilizzati solventi chimici; aumenta la sostenibilità ambientale della produzione. E infatti i prodotti sono tutti certificati biologici, con grande trasparenza e visibilità circa i fornitori delle materie prime (per ciascuno c’è un link al sito aziendale) e, a seconda del caso, anche il bollino del Presidio Slowfood.

La distribuzione invece è ancora limitata: focus sull’Emilia Romagna, succursali nelle Marche e in Piemonte ma per il resto bisogna ordinare via email o per telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *