Wine Business – a Salerno seconda edizione del Corso di Perfezionamento

E’ con grandissimo piacere che vi segnalo la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Wine Business che si terrà a Fisciano, presso l’Università di Salerno, a partire dal mese di novembre. Della prima edizione avevo già avuto occasione di parlare qui e qui.

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali altamente esperte nell’economia, nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo, persone che al termine del corso, di durata annuale, siano “realmente capaci di sviluppare progetti e programmi vitivinicoli correttamente ispirati alla cultura d’impresa e consapevolmente orientati alla creazione di valore economico”. Il corso, come l’anno passato, avrà la durata di 100 ore suddivise in due incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno. Una formula pensata per chi dovrà comunque seguire i propri impegni lavorativi durante il corso. Il corso, come l’anno passato, vede la collaborazione dell’AIS, di Go Wine, dell’Osservatorio dell’Appennino Meridionale e di Città del vino, ma, novità di questa edizione, anche dell’Enoteca Provinciale di Salerno e di IKEA. Oltre alla parte teorica saranno previsti anche incontri con le aziende che racconteranno la loro esperienza. Quanto a me, sarò presente nuovamente, e con grande entusiasmo, come docente ovviamente nell’ambito del modulo di marketing e comunicazione.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 5 ottobre 2012. La tassa di ammissione ammonta a 600 euro. Per qualsiasi dettaglio, vi invito a scaricare il bando ufficiale.

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*