study-mastervini
Foto di Moyan Benn

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livelloVini italiani e mercati mondiali” con inizio a novembre 2015 a Pisa. Il Master è organizzato da Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università per Stranieri di Siena e AIS.

C’è tempo fino al 15 ottobre 2015.

Requisiti di ammissione

Sono ammessi i laureati di primo livello, anche in possesso di un titolo equipollente, in Viticoltura ed enologia, in discipline economiche, in marketing oltre ai laureati di primo e di secondo livello in altre discipline attinenti al profilo professionale, anche in relazione al percorso e alle motivazioni dei candidati.

Didattica

Il calendario didattico è suddiviso in tre moduli a cui si può aggiungere il corso per sommelier curato dall’AIS. Sono previste 400 ore di formazione in aula a partire da novembre 2015. Al termine è previsto uno stage aziendale, tra luglio 2016 e gennaio 2017. In fondo a questa pagina trovate i nomi di aziende e consorzi che hanno già dato la loro disponibilità. Qui trovate il calendario didattico. Tra i docenti, ci sarò anch’io che mi occuperò delle lezioni sul marketing del vino e sul web marketing dedicato sempre al vino.

Iscrizione

Il costo del master è di 4.800 euro. Per chi è già in possesso del diploma di sommelier AIS c’è una piccola riduzione: la quota in questo caso è di 4.600. È possibile richiedere la partecipazione a singoli moduli o semplicemente come uditori. Qui il bando con tutti i dettagli. La partecipazione con successo al corso dà diritto al riconoscimento di 60 crediti formativi.

Per info

Prof. Pietro Tonutti Tel. 050 883718 email pietro.tonutti@sssup.it
Dott. Alessandro Balducci Tel 0577 240177 email balducci@unistrasi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *