Ci siamo: inizia il tour di presentazioni del mio nuovo libro, Marketing del vino. Si comincia la settimana prossima!

Il primo evento si terrà a Fano, il 26 giugno. Ringrazio subito Giovanna Scibona di Enogastroweb per l’invito – credo che Giovanna sia stata una delle primissime ad acquistare il libro. La presentazione verrà ospitata all’interno della Staffetta del Bianchello organizzata da Sara Bracci della delegazione locale dell’AIS e farà parte del ciclo LibroGustiamo ideato appunto da Enogastroweb. Per chi non conoscesse ancora la Staffetta del Bianchello, si tratta di un  evento itinerante che a ogni tappa si svolge in una delle cantine della Provincia di Pesaro e Urbino che producono la Doc Bianchello del Metauro. In particolare il 26 giugno l’evento si terrà presso l’azienda vitivinicola Terre di Giove. Cosa che mi fa particolarmente piacere: prima della presentazione ci sarà una passeggiata di circa 5 km attorno all’azienda. Da grande amante delle camminate non si poteva cominciare meglio! Tutti i dettagli qui su Facebook.

Il giorno dopo, 27 giugno, altro intervento, altra regione. In questo caso devo ringraziare Sinapsi Informatica che mi hanno invitato a partecipare al loro evento “Enologic – Diamo più struttura al vino”, organizzato in collaborazione con  SAP e 3Wine. Enologic è «la soluzione ERP che porta nel mondo del vino la completezza,  l’affidabilità e la flessibilità di Sap Business One, la piattaforma SAP specifica per le  piccole e medie imprese». L’evento si terrà presso l’Acquardens a Pescantina di Verona. L’incontro avrà inizio alle 15.30 con l’introduzione di Matteo Benedetti di Sinapsi Informatica. A seguire ci sarà il mio intervento in cui parlerò di marketing del vino, come tema e come libro, ovviamente, poi interverrà Alberto Zampini di 3Wine che ho avuto il piacere di sentire l’altro giorno a Genova nell’ambito della Big Lesson per VUU. Il seminario proseguirà poi con gli interventi di Marco Avezzù e Luca Nogara che parleranno rispettivamente di gestione dell’attività in crescita e soluzioni ERP per il mondo vitivinicolo.

In questo caso per partecipare occorre registrarsi a questa pagina. L’ingresso al seminario è riservato agli operatori del settore. Per informazioni potete contattare il numero 0429 782088 (Silvia Gittoi) oppure inviare email a marketing@sinapsinet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *