Attenzione, questo è un post-sfogo (nel senso di post su blog, non di post “già passato”…)

Da una settimana sono senza telefono fisso. Nel passaggio da Telecom a Tiscali con il Voip la Telecom mi ha fatto l’ultimo scherzetto: hanno detto a Tiscali che avrebbero terminato il servizio il 3 marzo e invece il 22 febbraio mi arriva l’ultima telefonata da un tecnico che con tono addirittura risentito mi dice che hanno appena fatto il lavoro da me richiesto. Io chiedo quale lavoro e lui mi dice: “le abbiamo staccato il telefono perché sta passando a un altro gestore”. Peccato appunto che l’altro gestore sapeva un’altra data e prima di quella non potrà far partire il suo servizio. Così ora vivo in un limbo fatto di cellulare che prende e non prende…

In questi giorni mi è stato suggerito di lamentarmi, chiedere il risarcimento dei danni, contattare qualche associazione dei consumatori, forare le gomme alla prima panda rossa con logo Telecom che mi passa davanti e così via. Io mi sono limitata ad avvertire le persone con cui collaboro più stabilmente che non ho il fisso fino a mercoledì ma non voglio perdere altro tempo stando dietro  a questi delinquenti e al tempo stesso mi chiedo: a quante persone l’hanno fatto e lo fanno ogni giorno? Quanti di noi portano avanti un’attività, con tutte le mille difficoltà e incertezze che questo comporta, e si trovano di tanto in tanto a gestire anche questa carta “imprevisto” in questa a volte spassosa, a volte un po’ meno, vita da monopoly?

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