Campagna sociale Allgerini - Ci piace far bere anche chi guida. Dopo.Torno sull’argomento del bere responsabile e degli sforzi fatti dalle aziende private per parlare della nuova campagna sociale lanciata da Allegrini. Si tratta di un progetto che vedrà il coinvolgimento dei ristoranti e il supporto di una campagna stampa. In cosa consiste? Allegrini, produttore di Amarone e Valpolicella regalerà una bottiglia del suo vino Palazzo della Torre al guidatore che rinuncerà a bere al ristorante e che potrà degustarla a casa.

La campagna stampa partirà a maggio sui quotidiani locali per poi allargare i contatti a partire da settembre con uscite sui principali quotidiani nazionali. Lo slogan: Ci piace far bere anche chi guida. Dopo. Thank you, driver.

Un modo per premiare il guidatore designato che posticiperà il piacere di bere e potrà gustarsi, una volta arrivato a casa, una bottiglia di Palazzo della Torre (una sorta di baby Amarone, come lo definiscono loro, ottenuto con un 30% di uve appassite e doppia fermentazione).

2 risposte

  1. Ivan, non credo proprio che questa iniziativa penalizzerà i consumi. Piuttosto, considerando che nessuno qui regala mai niente per avere nulla in cambio – del resto non stiamo parlando di onlus – anche se non esplcitata dal copy immagino che la meccanica sarà questa: se a tavola acquistate un vino Allegrini, a chi non beve regaliamo una bottiglia di Allegrini. Non mi sembra proprio che stiano penalizzando le vendite di vino al ristorante, anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *