Un convegno su marketing del vino e analisi sensoriale al Vinitaly

Tra gli eventi che mi stanno segnalando in questi giorni che vedono l’avvicinarsi del Vinitaly segnalo a mia volta questo convegno sul rapporto tra marketing del vino e analisi sensoriale organizzato dall’International Academy of Sensory Analysis. Interverranno:

  • Diego Begalli, professore Università di Verona: “Quello del vino è un marketing miope?”
  • Roberto Zironi, professore Università di Udine: “Il vino che convince è quello che vince”
  • Luigi Odello, presidente Centro Studi Assaggiatori: “L’analisi sensoriale quale strumento di marketing”
  • Eugenio Brentari e Rosella Levaggi, professori Università di Brescia: “Il prezzo edonico del vino”
  • Fabio Piccoli, giornalista e formatore: “La formazione in marketing e in analisi sensoriale quale mezzo strategico per il successo”

Dove e quando
Venerdì 4 aprile alle 9.30 presso Centrocongressi Arena – Sala Puccini presso Veronafiere.

Io sicuramente cercherò di esserci. 🙂

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

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