Una nuova campagna per le donne britanniche

Vino inghilterraIn Inghilterra sta per partire una campagna di sensibilizzazione contro il consumo di alcolici dedicata interamente alle donne. E non a quelle in gravidanza come per altri progetti all’estero. Ma alle donne in generale. Si è scoperto infatti che attorno al mondo del vino c’è ancora molta ignoranza anche per quanto riguarda la quantità di alcol che si assume e l’obiettivo della campagna sarà proprio quello di spiegare quante unità di alcol ci sono in un bicchiere di vino – in pratica dovrebbero essere 2 mentre la consumatrice media è convinta che sia una soltanto.

La cosa non mi sconvolge. Di recente avevo visto una trasmissione su Sky in cui una nutrizionista tentava con difficoltà (!) di spiegare a una ragazza di 20-30 anni che bere un paio di bottiglie a sera non fa bene… La campagna prevede un investimento di 10 milioni di sterline.

Via Decanter

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*