I vini Rock n’ Rhône…

Rock n' RhoneIn Francia, Cellier des Dauphins punta al rock ‘n’ roll per la sua nuova linea di vini che si chiamerà infatti Rock n’ Rhône. L’idea è quella di dare un posizionamento atipico con tanto di slogan “born to be wine” e packaging innovativo e lontano dai soliti canoni della zona. Tutto questo per uscire dalle strade battute dagli altri produttori, più tradizionali, della Côtes du Rhône, per far proprio lo spirito libero del rock ‘n’ roll e “liberare” il vino verso un mercato più ampio di consumatori.

Da quanto si legge su Vitisphere, il lancio sul mercato sarà accompagnato da ua campagna di promozione con una serie di eventi parigini in stile happy hour.

Via Vitisphere e Drinks Media Wire

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*