Tauleto, il profumo del vino…

tauleto il profumoDopo i beauty centre con la vino terapia, arriva ora dalla Romagna il profumo a base di Sangiovese che richiama l’uva ma anche l’arancio e il mandarino, e poi i fiori di rosa, magnolia e violetta su un fondo di liquirizia, muschio e humus. Tauleto è il primo profumo che nasce dalle essenze naturali di un vino e, in particolare, da quelle del Tauleto (Sangiovese quasi al 100%) di Umberto Cesari.
L’idea è venuta alla moglie di Umberto, Giuliana, che ha sfidato il “naso” Marco Maffei. In questo profumo la wine fragrance si realizza pienamente nella nota finale di liquirizia e si arricchisce della presenza degli estratti fruttati del vino completati da Rhum, olio di vinaccioli ed essenza di canna da zucchero.
Ma la gamma non si limita al profumo. Sono disponibili anche una wine body lotion, l’olio per massaggi, bagno doccia, crema anti rughe, scrub e così via.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*