I polifenoli dell’uva fanno bene ai denti

Quando si pensa ai vini polifenoli, da queste parti, si pensa al vino rosso. E quando si pensa al vino rosso si pensa – solo a volte, per fortuna – ai vini che diventano scuri scuri durante una degustazione… e per quello non c’è niente da fare, anche perchè dipende da persona a persona (ognuno di noi ha una differente capacità di assorbire il colore del vino quando degusta)…

Anyway… una nuova ricerca ha scoperto che di fatto le vinacce possono essere invece utilizzate proprio per la protezione dei denti, perchè avrebbero un effetto positivo anti carie proprio grazie ai polifenoli. Chissà, dopo le maschere per il viso a base di uva magari potremo trovare un dentifricio anti-carie a base di vino rosso…

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*