Bottigliette giocattolo

acqua costruzioniNegli Stati Uniti hanno da poco lanciato una nuova linea di bottigliette di acqua (con aggiunta di vitamine), dedicata a un segmento molto particolare di consumatori, quello dei bambini.

Cercando di affrontare questioni come quella dei rifiuti, ma anche, diciamoci la verità, stimolare un certo collezionismo delle bottigliette, si sono inventati un formato tutto particolare, che non è semplicemente ergonomico, ma ha la particolarità di diventare giocattolo. In altre parole non c’è più il problema dei rifiuti perchè una volta finita l’acqua, le bottigliette multicolor possono essere utilizzate come i blocchetti dei LEGO per le costruzioni.

Tutto questo mentre nelle scuole le bevande gassate vengono messe al bando per l’eccessivo contenuto di zuccheri. Le bottigliette, distribuite a $1.69 sono un’idea della start-up Y Water (e infatti le bottigliette hanno la forma di una “Y”)

Via Businessweek

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*