Comunicare le bevande alcoliche e segnalare gli abusi

comunicare le bevande alcolicheApprendo via Focuswine (ma poi senza riuscire a trovare il link alla notizia… scomparso?) che Portman Group ha lanciato nel Regno Unito una campagna che invita i consumatori a segnalare abusi notati nella comunicazione del vino e dell’alcol in genere. I controlli si riferiscono a scelte irresponsabili di nomi, packaging e promozione delle bevande alcoliche.
Portman Group, che raccoglie i produttori britannici di bevande alcoliche e che già da tempo si occupa di promuovere il consumo responsabile di alcolici e affronta le implicazioni sociali dell’alcol per la prima volta partie con una campagna stampa su quotidiani locali in 15 città del Regno Unito e in riviste specializzate per gli operatori dei vari settori coinvolti (salute, commercio, bevande). La stessa campagna comprende anche la distribuzione di una nuova guida per il consumatore che contiene un Code of Practice che si applica a tutte le bevande alcoliche distribuite nel paese.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*