Martini: nuovo look per il vermouth

Martini - nuovo look per il vermouthMartini Vermouth indossa una nuova veste grazie all’agenzia RobilantAssociati. Il design punta a evidenziare la forza del brand sia nella forma della bottiglia di vetro, ora più sinuosa, sia nella grafica e nella forma dell’etichetta. L’idea è stata quella di slanciare la bottiglia per renderla più elegante e al tempo stesso sexy.

Quanto all’etichetta, si è passati a un look trasparente e gli elementi grafici seguono le forme della bottiglia di vetro, il tutto mantenendo comunque i colori tradizionali del brand. “La “Fama alata”, storico simbolo del Vermouth Martini, la data di fondazione, garanzia di qualità e tradizione, e la parola Martini, tutti elementi fondamentali della equity visiva del Brand, vengono lavorati a bassorilievo sul vetro e ne divengono parte integrante, rendendo la bottiglia preziosa, inimitabile e unica.” Alla doppia etichetta sul fronte si aggiunge quella retro sulla quale sono indicate le ricette di nuovi cocktail a base Martini.

Questo articolo è disponibile anche in: Italian

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

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