Lavorare nel mondo del vino…

lavorare nel mondo del vinoPer tutti quelli che mi hanno contattato chiedendomi info su come trovare lavoro nel mercato del vino – informazioni che sfortunatamente non sono in grado di dare, prima di tutto perchè tristemente non ho il tempo di rispondere a tutti – segnalo questo sito. Si tratta di Vitijob.com, un sito che raccoglie le offerte di lavoro nel mondo del vino francese. Si presuppone quindi che il candidato conosca il francese, ma del resto questa è una lingua che nel mondo del vino ha la sua importanza, no?

A quanto pare il sito è in crescita, e le offerte di lavoro inserite (non solo nel marketing) sono in netta ripresa. Vale la pena tenerlo d’occhio…

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

1 comments

Lascia un commento

*