sito internet azienda vitivinicolaAnche se già segnalato qualche giorno fa da Fiorenzo, ho pensato di farlo anch’io in queste pagine. L’articolo a cui mi riferisco è apparso sul Mio Vino Professional ed è disponibile anche online (a pag. 14).

L’aspetto che si evidenzia nell’articolo è la necessità di creare un sito che sia utile per gli operatori, e non quindi una mera vetrina per i consumatori finali. Così ci devono essere sufficienti informazioni per i giornalisti (biografie dei titolari/dirigenti dell’azienda, fotografie degli stessi personaggi – che magari possano illustrare un’intervista), ma anche tutto ciò che può necessitare a chi vende il vino, che sia il titolare di un’enoteca o di un ristorante – contatti commerciali, materiale promozionale e via dicendo. Lo studio si basa sul Winery Web Site Report fatto oltre oceano.

Già tempo fa avevo parlato del bisogno di fornire degli strumenti a chi il vino lo vende o lo promuove, e l’avevo fatto parlando non di un’azienda statunitense, ma di una italianissima, Donnafugata che l’anno scorso ha rilanciato il sito web proprio in quest’ottica. Insomma, il buon esempio non è neppure così lontano. Non resta che chiedersi, quando verrà finalmente seguito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *