Comprare vino via sms

In Italia abbiamo le degustazioni via sms di Luca Maroni. In Olanda e negli Stati Uniti il vino lo si può addirittura comprare, sempre con un sms. Nei Paesi Bassi il servizio è offerto da BuyYourWine.com – malgrado il nome in inglese il sito è disponibile solo in olandese. Nella sezione “Sms Service” ci sono le istruzioni: in pratica bisogna inviare un sms che inizi con “wijn” – vino in olandese – indicando poi il nome in etichetta ecc. L’interessato riceverà poi tutte le info su prezzo e consegna del vino richiesto.

Negli Stati Uniti un simile servizio è offerto da WineZap che in questo caso fa da intermediario. Inviando una richiesta di info via email o sms, si riceve il prezzo basso, medio e alto per quel vino, e, se si indica il CAP, si riceve anche la lista dei punti vendita più vicini dove quella bottiglia è disponibile.

Entrambi i servizi sono al momento gratuiti.

Via Springwise 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*