Marketing e Comunicazione Enogastronomia

Master in comunicazione enogastronomicaCon un po’ di anticipo, segnalo questo master che si terrà a Roma, presso Ateneo Impresa, il prossimo novembre. Il corso è dedicato alla comunicazione enogastronomica. Navigando oggi tra le pagine del sito ho scoperto che sono disponibili 16 borse di studio, di cui una a copertura totale del corso, cosa che credo possa rendere ancora più appetibile la partecipazione. Il costo intero del corso, in assenza di borse di studio, è di 11.800 euro + Iva.
Riguardo al programma, è possibile scaricarlo in formato pdf , e oltre alle tematiche più tecniche e specifiche della materia, include anche una serie di laboratori (Sviluppo personale, inglese, project management, comunicare scrivendo). Il corso ha la durata di 6 mesi, di cui 3 in aula e 3 in azienda. Tra i partner del Master anche aziende come Masciarelli, Umani Ronchi e Antinori.

Il master, che mira a formare esperti di comunicazione e marketing enogastronomico, raggiungerà con questala 4a edizione.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*