Un circuito pubblicitario per il content Wine & Food

Di sicuro diverse persone avranno già visto il banner-teaser pubblicato su alcuni siti e blog. E’ infatti nato VinoClic (il sito sarà online a partire dal 2 ottobre -save the date), una concessionaria di pubblicità online che gestisce gli spazi pubblicitari di più siti e blog dedicati al cibo e al vino. Un nuovo progetto di Filippo Ronco di Tigulliovino secondo il quale uno dei maggiori freni allo sviluppo delle attività di comunicazione online da parte delle aziende è senz’altro rappresentato dall’estrema frammentarietà dell’offerta editoriale in rete: per poter promuovere la propria produzione online, le aziende sono costrette a contattare ciascun sito singolarmente.

Il progetto appena nato conta già su una ventina di siti e blog sui quali promuovere la propria azienda, inclusi – oltre ovviamente ai blog del circuito Tigulliovino, anche blogger particolarmente noti come Aristide (recentemente premiato al BlogCafé come miglior wineblog – Complimenti Giampiero!), e Mondosapore.

Sarà davvero questa la svolta del mercato del wine-food-online-advertising? Staremo volentieri a vedere!

Foto di Telly Tan.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*