Di sicuro diverse persone avranno già visto il banner-teaser pubblicato su alcuni siti e blog. E’ infatti nato VinoClic (il sito sarà online a partire dal 2 ottobre -save the date), una concessionaria di pubblicità online che gestisce gli spazi pubblicitari di più siti e blog dedicati al cibo e al vino. Un nuovo progetto di Filippo Ronco di Tigulliovino secondo il quale uno dei maggiori freni allo sviluppo delle attività di comunicazione online da parte delle aziende è senz’altro rappresentato dall’estrema frammentarietà dell’offerta editoriale in rete: per poter promuovere la propria produzione online, le aziende sono costrette a contattare ciascun sito singolarmente.

Il progetto appena nato conta già su una ventina di siti e blog sui quali promuovere la propria azienda, inclusi – oltre ovviamente ai blog del circuito Tigulliovino, anche blogger particolarmente noti come Aristide (recentemente premiato al BlogCafé come miglior wineblog – Complimenti Giampiero!), e Mondosapore.

Sarà davvero questa la svolta del mercato del wine-food-online-advertising? Staremo volentieri a vedere!

Foto di Telly Tan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *