Arte e vino, un’unione fondata sul marketing

Nelle scorse settimane avevo fatto qualche accenno sull’argomento in un mio post. Ho pensato quindi di approfondire la tematica su Tigulliovino, trattando il legame che starebbe dietro ai tanti eventi che mettono insieme arte e vino.

Un legame che risiede, guarda caso, nel marketing, che vede nell’esperienza personale del consumatore quasi un elemento a sé del marketing mix.

Leggi l’articolo integrale pubblicato originariamente nella rubrica di Enomarketing di Tigulliovino.it.

Foto di Dovile Butvilaite

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*