Cantine sotto esame – via email

Photobucket - Video and Image HostingSegnalo questo piccolo esperimento di Marco di Imbottigliato all’origine, che ha contattato alcune aziende richiedendo informazioni via email per andarle a visitare.

L’esperimento serviva a verificare l’utilizzo da parte delle aziende vinicole dello strumento email, uno strumento che Marco definisce “base”, cosa che condivido appieno.

Delle 20 aziende contattate, ne hanno risposto 12, un risultato che sembra aver lasciato alquanto perplesso Marco. In realtà, pur essendo convinta che una risposta entro 24-48 ore sia più che dovuta in termini di customer care, ho trovato il risultato alquanto accettabile. Rassegnazione o razionalizzazione, la mia?
Foto di Jared Herzog

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*