Le esigenze di marketing finanziano la ricerca

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Il marketing è anche (ma per carità, non solo) immagine, e anche la salute è immagine. Così mi ha incuriosito in questi ultimi mesi una nuova strategia di marketing che stavolta non mette in contrapposizione il vino di una data azienda con quello delle altre, ma una tipologia basilare, comprensibile a tutti i consumatori. Si tratta della “lotta” tra vino bianco e vino rosso, a quale fa più bene… Continua a leggere

Articolo pubblicato su Tigulliovino nel mese di Giugno 2006 all’interno della rubrica Enomarketing

Foto di Lotus Head

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

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