Sembrerà un concetto banale, eppure ancora una volta si è dimostrato vincente. In un settore come quello del vino, che almeno in Italia è ancora nuovo al marketing puro, strategico o operativo che sia, vale ancor più che altrove la vecchia regola del “vedo un’idea buona a casa del vicino e la riapplico a casa mia”.
L’ultima dimostrazione è quel mega evento che si terrà a Spoleto nei prossimi giorni, La notte bianca dei vini, in occasione di Vini nel Mondo – lo si legge pure nell’intervista ad Alessandro Casali di Meet Eventi – l’agenzia che si è occupata dell’organizzazione della manifestazione – che è stata pubblicata su Winenews. Il concept “notte bianca” viene così riapplicato al mondo dei vini per renderli più appetibili ai giovani in un evento che è fatto quasi su loro misura. Bella la grafica del sito: energica ed essenziale al tempo stesso. Certo, non sono una fan dei sottofondi musicali mentre navigo (soprattutto perchè se clicco su sound off, inevitabilmente alla pagina successiva la musica ricomincia – un cookie no???) ma a livello di contenuti ci siamo, e c’è pure una simpatica tabella con i tempi di percorrenza dalle principali città a Spoleto – traffico permettendo!