C’è un’azienda italiana tra le più “performanti” negli Stati Uniti

Sono uscite in questi giorni le ultime ricerche dell’IRI dalle quali risulta che la Cavit è tra le 30 aziende che hanno avuto la migliore performance negli Stati Uniti quest’anno. Una notizia ancora più positiva visto che:
1) Cavit si trova addirittura al 2° posto su 30 aziende
2) Le altre 29 aziende sono tutte californiane o comunque statunitensi + 4 australiane e una tedesca. Insomma, nessuna azienda francese.

Quali sono stati i criteri per questa classifica?
L’aumento delle vendite a volume, la velocità di crescita delle vendite, l’efficacia del merchandising, i profitti realizzati e altro ancora.

Confermato il primato di Twin Fin come lancio di maggiore successo (stavolta il criterio erano le vendite a valore nel 2005), etichetta di cui avevo già parlato.
Foto di Daniel West

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*