SPECIALE VINITALY: convegni su marketing e mercato del vino

Ripescati dal sito del Vinitaly, ecco i convegni che avranno temi attinenti ai contenuti di questo blog:

Giovedì 6 aprile
Ore: 14.30-18.00 – Centrocongressi Europa-Saletta A
Convegno: Controllo dei costi nelle aziende vinicole: nuovi strumenti e nuove tecniche di gestione

Ore: 15.00-18.00 – Centrocongressi Europa-Sala Vivaldi
Workshop: Vini italiani e mercati emergenti: Rapporto India 2006. Analisi, scenari e canali commerciali del mercato indiano

Venerdì 7 aprile
Ore: 10.00-13.00 – Centrocongressi Arena-Sala Rossini
Convegno: La tradizione nell’innovazione: esperienza nella cooperazione vitivinicola italiana

Ore: 10.00-13.00 – Centrocongressi Europa-Sala Salieri
Convegno: La battaglia mondiale sul vino: Il ruolo della GDO nella valorizzazione del prodotto italiano

Ore: 14.30-18.00 – Centrocongressi Europa-Saletta A
Convegno: Controllo dei costi nelle aziende vinicole: nuovi strumenti e nuove tecniche di gestione

Ore: 14.30-18.00 – 1° p. Palaexpo – Sala Respighi
Convegno: Sviluppi e prospettive del mercato del vino nel fuori casa

Ore: 14.30-18.00 – Centrocongressi Arena-Sala Rossini
Seminario: Progetto Asia Invest “Winebar”- Vitivinicoltura in India: opportunità di paternariato e sviluppo del settore

Ore: 16.30-18.00 – Centrocongressi Arena-Sala Puccini
Workshop: Cina India alla scoperta dei degustatori d’oriente

Sabato 8 aprile
Ore: 12.00-13.00 – Sala Stampa – 2° Piano Palaexpo
Incontro: Presentazione della Ricerca: Il vino nei ristoranti italiani di qualità

Ore: 15.00-18.00 – Centrocongressi Arena-Sala Bellini
Convegno: Blog & vino: Business, storie, opportunità

Questo articolo è disponibile anche in: Italian

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Leave a Reply

*