Eno-bilancio 2005: nuovo record per la Franciacorta

Oltre 6 milioni (+13% rispetto al 2004), le bottiglie di Franciacorta Docg consegnate nel corso del 2005, secondo il Consorzio per la Tutela del Franciacorta.
“Il successo commerciale registrato dal Franciacorta nel 2005 – ha dichiarato Adriano Baffelli, direttore del Consorzio – non è casuale: rientra in un trend costante di crescita, che da alcuni anni premia le scelte strategiche fondamentali, compiute dai lungimiranti produttori di questo pregiato angolo di terra bresciana”.
E il Presidente del Consorzio, Ezio Maiolini, ha evidenziato come la Franciacorta sia una zona caratterizzata da una straordinaria vitalità imprenditoriale. Ne sono testimonianza, oltre agli investimenti in vigna e in cantina (che permettono di formarsi aspettative positive anche per i prossimi anni), anche iniziative come il Festival del Franciacorta, che da evento-degustazione sul territorio diventa una manifestazione itinerante di grande impatto per l’immagine delle “bollicine made in Italy” (la prossima tappa è prevista per febbraio, con il Luxury & Yahcts a Verona).

Fonte Agi

Questo articolo è disponibile anche in: Italian

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (terza edizione 2021, Edizioni LSWR), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Leave a Reply

*