A Roma è in arrivo Food, Wine & Co.

food wine & co 2015La settimana prossima, il 19 e 20 novembre, si terrà a Roma la quarta edizione di Food Wine & Co., un seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata.
La location scelta per questa quarta edizione è quella degli Studios di Cinecittà (Sala dei Cavalli e Il Caffè di Cinecittà – Via Tuscolana 1055 | 00173, Roma) e infatti il focus sarà quest’anno l’entertainment, inteso sia come intrattenimento che come convivialità – che con cibo e vino vanno sempre bene.
Le due giornate di formazione sono aperte non solo agli studenti del Master ma anche a esterni. Il programma è suddiviso in differenti master class che si possono seguire anche singolarmente:

  1. Eventing. Saloni, Festival, Fiere (14.45-16.30-giovedì) – Gianni Bruno (Vinitaly), Silvia Dorigo (Taste of Rome), Claudia Golinelli (Ega Worldwide congresses&events), Francesca Rocchi, (Slow Food Italia – Salone del Gusto), Federico Trotta (Roma Streeat FoodTruck Festival)
  2. Gaming and Edutainment -(16.30-17.30- giovedì) – Alessia Polidori (Progetto Laboratori Bimbi Expo Milano 2015), Andrea Santini (Coni Servizi), Dina Zanieri (Enel – Progetto Play Energy 2015)
  3. V-Ideo (10.00-11.00 -venerdì) – Alberto Contri (Pubblicità Progresso), Nils Hartmann, (SkyTv), Diamara Parodi (Fondazione Cinema per Roma)
  4. Cultura e…  (11.30-13.00-venerdì) – Marco Cattaneo (National Geographic Italia), Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo), Lamberto Mancini (Touring Club), Emanuela Medi (giornalista), Alessio Rosati (Museo Maxxi)
  5. High Tech, High Touch, High Taste (15.30-16.30-venerdì) – Alice Braggione Alessandro Carabini (Studio Abaco), Le lune (3dprint), Alberto Mazzoni (Istituto Marchigiano di Tutela Vini), Simone Pescatore (Carrefour Market – progetto “Carrefour Gourmet”)
  6. Turismo, Tradizioni e Nuove Idee (16.30-18.00-venerdì) – Camilla Alberti (Strada del vino Franciacorta), Giuseppe Bianchini, (Mandrarossa – Cantine Settesoli), Raffaella Cantagalli (Campagna Amica), Stefano Carboni (Consorzio Mozzarella di Bufala Campana)

Oltre a questi incontri più didattici sono previsti anche eventi collaterali, come show cooking, visite agli Studios, performance e momenti di networking – tra gli ospiti Cristina Bowermann, Fabio Campoli, Don Pasta.

Il costo delle due giornate è di 250 euro, il costo della singola master class è di 30 euro (fino a un massimo di 3). Qui il programma completo di tutta la manifestazione. Convenzioni riservate ai Soci FERPI e Campagna Amica; a studenti e neolaureati.

Info via email qui.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*