Vinix Unplugged Unconference 2014 e Big Lesson

Si avvicina la Decima Edizione di TerroirVino con l’ormai consueto appuntamento con la Vinix Unplugged Unconference, quest’anno in versione «rinforzata» grazie alla Big Lesson.  Come sempre la non-conferenza ruoterà attorno ai temi del cibo, del vino e dell’interazione online. L’appuntamento è per lunedì 16 giugno dalle 9 alle 13 ai Magazzini del Cotone, Genova Porto Antico (modulo 8, terzo piano). L’ingresso è gratuito, basta registrarsi qui.

Si parlerà di e-commerce, di comunicazione digitale, di vini naturali e marketing e altro ancora, di sostenibilità, enoturismo, trasporto del vino e così via. Gli speech, come da tradizione, sono quelli che hanno ricevuto più voti su Vinix . I protagonisti della non-conferenza saranno invece Matteo Catania,  Antonio Tombolini, Luca Risso,  Massimiliano Cochetti, Giuliano Boni, Elena Roppa, Angelo Bandinu, Guido Clerici, Alberto Zampini, Marco Ghezzi. Questo dalle 11 alle 1245.

Prima, dalle 9.15 alle 10.45 ci sarà la Big Lesson.  Come recita la presentazione di Filippo Ronco, l’idea dietro questa lezione sarà quella di “trasferire al produttore un insegnamento, un consiglio prezioso, un’utilità quotidiana, una cosa da fare assolutamente (o da non fare!), attraverso uno speciale keynote condiviso dove più professionisti, di estrazione e competenze diverse, cercheranno di mettere al servizio delle aziende presenti ciò che conoscono e sanno fare meglio”. Gli speaker saranno: Angelo Bandinu, Davide Cocco, Massimiliano Cochetti, Giovanna Lazzari, Giampiero Nadali, Giulio Nepi, Alessandro Ricci, Daniele Miggino – La crew al completo di Papille Clandestine, Fiorenzo Sartore, io (Slawka Scarso), Mike Tommasi, Alberto Zampini, Filippo Ronco. Ho visto le slide degli altri e ci sono delle vere chicche. 

Qui trovate il programma completo. Hashtag ufficiale #vuu per lo streaming via twitter. Lo streaming vero e proprio dovrebbe esserci. Per aggiornamenti seguite @vinixdotcom su twitter

EDIT dell’11 giugno: lo streaming ci sarà al 99,9% (parole testuali di Filippo Ronco). Sabato dovrebbe essere annunciato il link.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*