Le chiusure per il vino – incontro tecnico a Soave

Le chiusure per il vino: evoluzione del mercato e nuove opportunità di scelta” è il titolo dell’incontro tecnico che si terrà a Soave, nella Sala delle Feste di Palazzo del Capitano – Comune di Soave, giovedì 8 maggio 2014 alle ore 18.
L’incontro, promosso dal Consorzio Tutela Vino Soave, fa riferimento alla recente liberalizzazione delle chiusure per vini DOC e DOCG, per i quali oggi sono ammessi anche tappi come quello a vite, anziché il classico tappo di sughero.

Ecco il programma:

ore 18.00 Saluti
ore 18.10 Aldo Lorenzoni, Direttore del Consorzio Tutela Soave – Chiusure, come cambiare le regole
ore 18.20 Roberto Vassanelli Vice Presidente Assoenologi Veneto Occidentale – Le nuove sfide per l’enologo e per i produttori
ore 18.30 David Gleave Direttore Liberty Wines – Cosa vuole il consumatore
ore 19.00 Franco Battistutta Università di Udine – Tecnologie a confronto
ore 19.30 Interventi dal pubblico.
ore 19.40 Degustazione di vini con diverse chiusure

Per info e adesioni

Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave
tel. 045 7681578
Email consorzio@ilsoave.com

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*