Il pranzo e l’asta di beneficenza dell’Enoclub Siena

Torna anche quest’anno l’asta di beneficenza organizzata dall’Enoclub Siena: l’appuntamento è per domenica 6 maggio a Roma, presso il Salotto Culinario. Delle iniziative di beneficenza parlo sempre molto volentieri, di questa poi, lo faccio con ancora più entusiasmo perché dietro le quinte ci sono Davide Bonucci, fondatore dell’Enoclub Siena e Daniela Delogu (aka Senza Panna) che sta aiutando nella promozione e che poi troverete anche in cucina ad aiutare gli chef (e che chef!) che si sono offerti di partecipare. Davide e Daniela, due persone che stimo tantissimo per la passione che mettono in ogni cosa che fanno e per la loro disponibilità, assieme a un gruppo di volontari si impegnano ogni anno per organizzare questo bellissimo evento. Il ricavato dell’asta e del pranzo, in questa edizione 2012, verrà devoluto all’associazione Wend Barka, una Onlus di solidarietà internazionale fondata nel settembre 2009 la cui finalità è combattere, nei paesi in via di sviluppo, la povertà e l’esclusione sociale, promuovendo in particolare l’assistenza educativa e sanitaria dei minori, senza distinzioni religiose, etniche o altro.
Oltre al pranzo c’è anche l’asta dei vini che è già partita online sulle pagine del Forum del Gambero Rosso. Se volete seguirla e magari provare ad aggiudicarvi una o più bottiglie seguite questo link.

Ecco il menu del pranzo
Aperitivo con “sgonfiotti con ricotta e acciughe del Cantabrico” di Massimiliano Sepe
Wafer, burrata, bottarga e uova di salmone di Massimiliano Sepe
Fiori di zucca “Alice va in campagna” di Massimiliano Sepe
Cacio e pepe bianco agli aromi di campo di Arcangelo Dandini
Faraona ripiena , con asparagi tortino di patate e cipollotto di Dino de Bellis
Cannolo con ricotta di bufala di Massimiliano Sepe

La pasta è fornita dal Pastifico dei Campi

PER PRENOTARE
Pagina Facebook aziendale del Salotto culinario

Forum del Gambero Rosso (link diretto)

Oppure direttamente allo chef Massimiliano Sepe al 349 1195606

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

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