Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo a Palermo

VignetoSu segnalazione di Masetta che ne ha parlato anche qui ma che soprattutto ha già frequentato questo Master in passato e quindi è in grado di “certificarne la qualità”, vi segnalo a mia volta il Master di I Livello in Manager delle aziende del settore vitivinicolo. Il corso partirà a novembre ed è organizzato dall’università di Palermo – e chi legge questo sito da tempo sa quanto io sia d’accordo con Masetta circa il fatto che nel marasma di master che spuntano come funghi in questo paese, il fatto che ci sia un’università dietro sia un’importante garanzia.

Il master comprende 1500 ore di lezione di cui 480 di stage e 250 di visite aziendali & co. La tassa di iscrizione è di 5000 euro e sono state messe in palio 3 borse di studio. Credo che possa essere un’ottima opportunità soprattutto per chi magari già vive in Sicilia sogna di poter lavorare nella propria splendida regione acquisendo contatti importanti con le aziende proprio tramite questo corso. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre.
I dettagli con tanto di bando e domanda di iscrizione li trovate alla pagina ufficiale del master.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*