Tutti a cena con Cernilli o Lauciani…

Da oltre Manica arriva una nuova moda, quella della degustazione privata con un wine guru! Una società londinese organizza infatti degustazioni guidate per pochi intimi e si occupa di portare tutto a casa tua: una selezione di vini da capogiro e pure il degustatore VIP. I prezzi partono da 1200 sterline per 12 persone.
I vini li scegli tu, e loro per garantire un servizio completo si affidano a distributori come Majestic, Harrods, the Wine Society and Berry Bros. I wine guru includono Oz Clarke e Joanna Simon del Sunday Times. E in Italia? Chi si potrebbe invitare a cena per una degustazione guidata? Daniele Cernilli o Paolo Lauciani?
Beh, io le mie preferenze ce le avrei, ma c’è da dire che non ho ancora avuto il piacere di conoscere Cernilli… 😉

Foto di Neil Gould

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*