Vino solidale

Ho messo online, sul sito di Art Motions, un mio pezzo originariamente pubblicato su Bibenda, dal titolo Vino Solidale.

Ecco l’INCIPIT

Il vino è diventato più buono. Una volta tanto un’affermazione del genere non è il frutto di un vocabolario tragicamente povere. Né per forza di tecniche di cantina all’avanguardia o di particolari selezioni clonali. Da qualche tempo infatti, il mondo del vino italiano è diventato protagonista di numerose attività di beneficenza. Non si tratta di semplice sponsorizzazioni, perché queste attività non si limitano a rendere visibile un’azienda mostrando il suo logo nel materiale promozionale dell’evento sponsorizzato, ma comportano un disegno ampio, intimamente legato alla produzione vinicola…
CONTINUA a leggere l’articolo su Art Motions.

Foto di Frank van den Berg

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*