Consumi: gli italiani a tavola – le prime statistiche

Dai primi rilevamenti di Coldiretti, risulta un aumento della spesa degli italiani a tavola del 3,7% rispetto al 2004 (pari a 2,6 miliardi di euro). In cima alla lista della spesa prodotti tipici dell’agroalimentare italiano come il Parmigianno Reggiano (+3,8%), mentre risultano in calo i consumi di salmone, ostriche e caviale. Fonte ANSA. A questo proposito, consiglio di leggere i miei post dell’8 dicembre, Esperya smentisce la CIA e quello del 2 dicembre sui dati della Cia Foto di Mark Monciardini

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*