Corso di perfezionamento in Wine Business presso l'università di SalernoE’ in arrivo la terza edizione del corso di perfezionamento in Wine Business organizzato dall’Università di Salerno per l’anno accademico 2013-2014. Come nelle edizioni passate il corso sarà diretto da Giuseppe Festa. Lo segnalo volentieri perché, al di là dell’essere di parte – anche quest’anno avrò il piacere di fare parte del corpo docenti – credo sia una realtà virtuosa nel panorama didattico della formazione di marketing del vino in Italia, oltre che l’unica nel sud del nostro paese – ho controllato ora e ahimé non ho visto notizie aggiornate sul master che invece si teneva presso l’università di Palermo.

Gli obiettivi –  formare figure professionali esperte in economia, amministrazione, management, marketing e comunicazione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo.

I destinatari –  operatori già impegnati nel comparto che vogliano migliorare la propria qualificazione professionale oppure interessati a lavorare nel mondo del vino ai fini della gestione dell’impresa vitivinicola e dei progetti legati al vino (dalla consulenza amministrativa fiscale e direzionale, all’organizzazione di eventi), ma anche docenti presso le scuole superiori che vogliano approfondire queste materie ai fini dell’insegnamento.

Requisiti – i partecipanti devono essere in possesso di laurea almeno triennale.

Durata del corso – 100 ore suddivise in 20 lezione di 5 ore. Come nelle edizioni passate le lezioni saranno suddivise in una prima parte teorica e in una seconda di degustazione in presenta di produttori che presenteranno ai partecipanti i casi delle loro aziende. Salvo diverse necessità didattiche, il corso inizierà il 10 gennaio 2014 – le lezioni si terranno dunque ogni venerdì dalle 15 alle 20 in maniera tale da permettere anche a chi lavora di partecipare.

Costi – la quota d’iscrizione è di 600,00 euro.

Invio domande di iscrizione –  Vedi pagina sul sito del corso

Scadenza – le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 13.12.2013. La consegna potrà avvenire anche a mano, in orario 09:00-12:00, mentre per le spedizioni tramite raccomandata con A/R farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante. 

Bando completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *