Qualche tempo fa sono stata contattata dalla LUISS per tenere una docenza al nuovo corso dedicato al Marketing del Vino organizzato dalla LUISS Business School. Così, avendo accettato di partecipare e avendo già parlato di corsi dedicati allo stesso argomento su questo blog, ne parlo particolarmente volentieri. Il corso ha la durata di 3 giorni (4-5-6 dicembre), una vera full immersion per approfondire tutti gli aspetti che riguardano il marketing e il mercato del vino. Di fatto si tratta di un modulo all’interno del più ampio corso di Management della Ristorazione, già alla terza edizione, ma questo modulo è aperto a tutti. In particolare è diretto ai Food & Beverage manager, ai proprietari di ristoranti ed enoteche, ai neo-gestori di attività ristorative e vitivinicole e tutti coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in questo settore.

I relatori saranno: Luca Maroni, Elisa Tufoni (Responsabile wine bar Gambero Rosso Città del Gusto – parlerà della gestione della cantina e degli approvvigionamenti), Emilia Nardi (Tenute Silvio Nardi – parlerà di costi gestionali della cantina e del vigneto, rapporti con gli intermediari e customer care secondo la sua esperienza aziendale) e poi ci sarò io che analizzerò sia la situazione attuale del mercato del vino, sia le strategie di marketing che coinvolgono il mondo del vino dal lato del produttore e da quello del titolare di ristorante o enoteca.
Per chiunque fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte.
La Brochure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *