Via GDOWeek del 13 settembre 2006, segnalo l’ultimo lancio in casa GIV-Folonari. Si tratta della nuova linea FCL pensata per la Grande Distribuzione (il prezzo a bottiglia è di 2,49 €). Per cosa sta FCL? Per Fruttato, Corposo, Leggero i caratteri principali dei tre blend (tutti Igt) proposti. Un’immagine estremamente diretta per il consumatore interessato a questa fascia di prezzo.

Il lancio prevede un numero elevato di iniziative promozionali, con un ricco materiale per il punto vendita: espositori, banco degustazioni, e anche cartoni totalmente brandizzati.

Sul sito della linea di prodotti, c’è pure un test intuitivo per scoprire quale vino abbinare al menù che si ha in mente di preparare. Da segnalare il fatto che pur trattandosi di vini molto intuitivi, già dall’etichetta, sul sito sono disponibili anche le schede tecniche con tanto di residuo zuccherino, acidità totale e tipo di allevamento della vite…

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *