SevenUn po’ perché ripetere non guasta mai, un po’ perché certi concetti sono più difficili da far passare che spiegare a un cane che non deve rotolarsi nella terra subito dopo aver fatto il bagno, ecco le mie sette domande a cui rispondere prima di taggare qualcuno. Per i nostalgici del catechismo, è un po’ come l’esame di coscienza da fare prima di andare a confessione.

 

 

  1. La foto raffigura un gruppo di persone. La foto è bellissima – a mio avviso, così bella che voglio taggare Paolo.
    • Domanda: Paolo è tra le persone nella foto? Se la risposta è no, non taggare Paolo.
  2. Sto per pubblicare la foto di un piatto che ho mangiato. Voglio taggare Marco per fargli sapere quanto era buono.
    • Domanda: Marco era a cena con me? Se la risposta è no, non taggare Marco.
  3. Sto per pubblicare una foto assieme alla mia amica Carolina. Io sono venuta molto bene, la mia amica Carolina sta starnutendo. EDIT: Anzi, no, non la pubblicare proprio. Oppure ritagliati.
    • Domanda: A Carolina farà piacere questo tag? Se la risposta è no, non taggare Carolina
  4. Ho vinto un premio. Voglio farlo sapere a tutti. In questo caso si accettano tutte le persone coinvolte direttamente al premio.
    • Domanda: Luca è un mio collaboratore, un mio cliente, una persona che ha contribuito a vincere quel premio? Se la risposta è no, non taggare Luca.
  5. Sono uno chef e ho inventato una ricetta bellissima. Ho fatto la foto e ora voglio farlo sapere a tutti.
    • Domanda: Ludovica è la mia sous chef? Collabora con me in cucina? Mi ha fornito l’ingrediente essenziale per quella ricetta? È forse lei stessa un ingrediente? Se la risposta è no a tutte queste domande, non taggare Ludovica.
  6. Sono un appassionato di vini e mi piace sfoggiare le bottiglie che bevo, ma solo quando costano dai 30 euro in su (le altre non sono degne)
    • Domanda: Anna ha degustato quel vino con me? È la produttrice? Me ne ha parlato una volta consigliandomi di assaggiarlo? Se la risposta a tutte queste domande è no, non taggare Anna.
  7. Ho scoperto che su Facebook si possono mettere le pietre miliari. Voglio informare tutti che la mia azienda è stata fondata nel 2002.
    • Domanda: Filippo ti ha aiutato a costruire la cantina? Viene a fare i lavori stagionali in vigna? È il tuo standista preferito al Vinitaly? Se la risposta a tutte queste domande è no, non lo taggare.

Io sono riuscita ad arrivare a sette, scrivendo però di getto. Se qualcuno di voi mi aiuta ad arrivare a 10 sarò felice di aggiornare la lista. Intanto siamo a sette che è pur sempre un numero magico/sacro/blablabla.

PS se questo post ti ha divertito, con tutta probabilità ti divertirà anche quest’altra cosa che ho scritto anche se di vino qui non c’è traccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *