Ricerca di mercato sul consumo di vino in Italia e in Europa

Come qualcuno già sa, sto lavorando a un nuovo libro che uscirà all’inizio del 2014. Stavolta sarà focalizzato proprio sul marketing del vino. Nell’ambito della mia ricerca da oggi parte una mia piccola indagine di mercato focalizzata sul consumo del vino.
Si tratta di una manciata di domande, tutte chiuse, che richiedono 5 minuti al massimo.
Un report dei risultati verrà pubblicato su questo stesso blog a gennaio.
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno e quanti mi aiuteranno a estendere l’invito anche ad amici, colleghi, parenti, eccetera, per far sì che il campione analizzato sia quanto più statisticamente rilevante.
Il questionario è disponibile anche in inglese a questo link.

About Slawka G. Scarso

Laureata in Economia alla LUISS e diplomata sommelier all'AIS, dal 2005 mi occupo di marketing e comunicazione enogastronomica. Sono consulente per aziende piccole e medie e mi occupo in particolare di social media, copywriting e traduzioni verso l'inglese. Insegno Marketing del vino e della ristorazione in vari corsi (tra cui LUISS Business School, Università di Salerno, Fondazione MACH), ho pubblicato vari libri tra cui il manuale Marketing del vino pubblicato da LSWR nel 2014.

2 comments

Leave a Reply