Ricerca di mercato sul consumo di vino in Italia e in Europa

Come qualcuno già sa, sto lavorando a un nuovo libro che uscirà all’inizio del 2014. Stavolta sarà focalizzato proprio sul marketing del vino. Nell’ambito della mia ricerca da oggi parte una mia piccola indagine di mercato focalizzata sul consumo del vino.
Si tratta di una manciata di domande, tutte chiuse, che richiedono 5 minuti al massimo.
Un report dei risultati verrà pubblicato su questo stesso blog a gennaio.
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno e quanti mi aiuteranno a estendere l’invito anche ad amici, colleghi, parenti, eccetera, per far sì che il campione analizzato sia quanto più statisticamente rilevante.
Il questionario è disponibile anche in inglese a questo link.

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*