Nuovi corsi al CUOA: Corso in gestione delle aziende vitivinicole e Master in Wine Business Management

Voi magari vi starete preparando alle vacanze ma per chi invece fosse già in modalità “buoni propositi per la mia carriera in autunno”, segnalo questi due corsi di alta formazione per i professionisti del settore vitivinicolo organizzati dal CUOA. Il primo è quello in Gestione delle Aziende Vitivinicole (terza edizione). Inizierà a fine novembre e andrà avanti fino a fine luglio (2 fine settimana alternati al mese). L’obiettivo proposto è approfondire le tecniche gestionali delle aziende vitivinicole, in particolare allo sviluppo di imprese medio-piccole: si passa dall’analisi e controllo di gestione al marketing e alla finanza, con approfondimenti su enologia, viticoltura e legislazione vitivinicola.

Finito il corso è possibile, a partire da quest’anno, proseguire gli studi e conseguire il Diploma Executive Master in Wine Business Management con quattro moduli da 80 ore ciascuno (Marketing nel settore vitivinicolo, Internazionalizzazione delle Aziende Vitivinicole, Winery E-Commerce, Wine Event Managament) seguiti da un modulo per lo sviluppo di abilità manageriali di 40 ore e un project work individuale.
Sul sito trovate la scheda di ammissione (va inviato il curriculum e poi è previsto anche un colloquio).
Per informazioni: Cristiana Nogara, tel. 0444 333769, cnogara@cuoa.it.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*