Corso Executive in gestione delle aziende vitivinicole con il CUOA

Eccomi di rientro dopo la lunga “pausa” estiva (come dicevo nel post precedente non è che mi sia fermata, è che mi sono messa a scrivere altro…) per segnalare il Corso Executive in gestione delle aziende vitivinicole che si terrà a partire dai primi di novembre. Il corso è promosso dalla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina (Vicenza). Li conosco per vie indirette perché una mia amica ha frequentato anni fa un MBA, se ricordo bene, proprio da loro e ne è uscita particolarmente soddisfatta quindi mi sento di consigliarvelo senza timori. Il corso è destinato a professionisti del settore vitivinicolo e quindi con la formula weekend con lezioni il venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 14. Durerà 8 mesi per un totale di circa 220 ore. Al termine delle lezioni è previsto un project work, per applicare, in situazioni reali, gli argomenti affrontati in aula. Il corso terminerà il 14 giugno 2013.
“Rivolto ad imprenditori, manager e professionisti impegnati nella gestione di aziende del settore vitivinicolo, il corso si concentra sull’identificazione di strategie competitive del settore, sulla progettazione di un adeguato sistema di controllo di gestione, sullo sviluppo del marketing di settore e sulla valorizzazione dei prodotti tipici, su logiche di produzione e logistica.”
Per iscrivervi avete tempo fino al 31 ottobre. termine entro il quale inviare il proprio curriculum per richiedere l’ammissione è fissato per il 31 ottobre 2012. Seguirà un colloquio conoscitivo che concluderà la selezione. Il primo incontro si terrà già il 9 novembre.
Sono previste agevolazioni finanziarie dalla Regione Veneto con la copertura fino all’80% del costo totale, che ammonta a 6.000 Euro + I.V.A. 21%. La domanda di contributo va presentata entro le ore 13.00 del 21 settembre.
Per informazioni: dott.ssa Cristiana Nogara, tel. 0444 333769, e-mail cnogara@cuoa.it.
Se siete in zona, domani alle 18 presso la sede CUOA a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina ci sarà la presentazione ufficiale.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*