A Soave Primo Forum Vinum Loci sull’evoluzione del mercato del vino

Meeting room stencil graffitiPer chi domani capitasse a Soave segnalo il 1° Forum Vinum Loci sull’evoluzione del mercato del vino in programma domani mattina a partire dalle ore 11.00 nella Sala delle Feste del palazzo municipale.

Il Forum si avvale della collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino e della partnership di FriulAdria-Crédit Agricole, “una banca sempre più punto di riferimento anche in Veneto per il settore vitivinicolo” – così recita il comunicato. A moderare la tavola rotonda dal titolo Il valore del territorio, il valore del vino: l’eccellenza globale, sarà Carlo Cambi. Previsti gli interventi di Vasco Boatto, docente dell’Università di Padova, sulle evoluzioni del mercato del vino ed il posizionamento del SistemaVinoItalia, del professor Attilio Scienza, dell’Università di Milano, sulle opportunità della vitivinicoltura italiana nel panorama internazionale. Seguiranno gli altri interventi tra cui quello di Alessandro Regoli di Winenews – e infatti si parlerà anche di strumenti digitali oltre che di preferenze differenti tra i consumatori italiani e stranieri, di target generazionali e dell’importanza di una comunicazione del prodotto vino mirata. Se siete in zona può essere interessante fare un salto.

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*