Eccomi di nuovo a parlare di eventi nati sul web e in particolare di degustazioni seriali, subito dopo #grignolino1, stavolta per dedicare un po’ di spazio al nuovissimo logo di #barbera2. La brava bravissima designer che l’ha ideato è Barbara Voarino, talento poliedrico come piace a me – è decor designer, illustratrice, ritrattista, grafica, con una passione per “le illustrazioni che parlano di quotidiano, che sia cibo, vino o moda, soprattutto attraverso l’ironia, la contemporaneità”. Dopo una chiacchierata con Sandra SalernoMonica Pisciella aka Wineup, Barbara ha creato un logo che mi è piaciuto molto per l’efficacia e l’eleganza.

Mi piacciono le linee che richiamano gli anni ’20 e ’30 – suggerimento di Monica e mio punto debole: a 18 anni dopo aver letto La Giarrettiera di Dorothy Parker mi ero convinta di essere la reincarnazione della scrittrice – ma mi piace soprattutto quell’elegantissimo modo di inserire cancelletto – la schiena di lui – e 2 – la spalla protesa di lei – all’interno del disegno: ci sono l’hashtag e la serialità insieme, tutto nelle linee sottili e leggere che uniscono uomo e donna nel logo. E in mezzo a tutto c’è il vino, perché, come ha detto Gianluca Morino, “il vino è comunicazione tra uomo e donna”. E se volete curiosare tra i lavori di Barbara, oltre al suo sito, di cui trovate il link sopra, suggerisco di dare un’occhiata anche al suo blog.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *